She is a scientist è un progetto in continua evoluzione, che si avvale della collaborazione di donne e uomini impegnati nel campo della scienza e della divulgazione scientifica apportando valore aggiunto ed esperienza per ogni singolo progetto.


Nicole Ticchi

Divulgatrice scientifica

Chimica Farmaceutica di formazione, si è dedicata per anni alla ricerca industriale presso l’Università di Bologna, coltivando la passione per la divulgazione scientifica e trasformandola nel tempo nella sua occupazione principale. Oggi, da libera professionista, cura la comunicazione scientifica istituzionale di enti di ricerca e associazioni e si dedica alla progettazione di attività di divulgazione per ragazzi e adulti.

Nel 2017 ha intrapreso il progetto She is a scientist, grazie al quale studia e comunica la percezione delle donne nella scienza per sensibilizzare le attuali e le nuove generazioni ad una maggiore equità e pari opportunità nel settore scientifico e nella ricerca.


Serena Fabbrini

comunicatrice SCIENTIFICA

Storica della scienza di formazione, dopo un volo pindarico nel mondo della filosofia, decide per una planata in picchiata nella comunicazione della scienza.
Raccontare storie è la cosa che le piace di più. Si occupa principalmente di storie di donne di scienza, una carica di ispirazione e passione che arriva da più lontano di quanto pensiamo. Con il tempo si sta occupando un po’ di più di comunicazione istituzionale e progetti di ricerca europei.

Nel tempo che le rimane, si diverte con gli amici del CICAP a scrivere e raccontare di misteri, scienza e fantascienza per il podcast del Comitato RadioCICAP.



Vuoi far parte del nostro team?

Scrivici proponendo la tua idea di comunicazione per valorizzare le donne nella scienza e nella ricerca, cercheremo insieme un modo per realizzarla e divulgarla sui nostri canali!